puroBIO tra conferme e nuovi arrivi
Inizia a prendere forma la puroBIO cosmetics Noci che affronterà, per la prima volta nella sua storia, il campionato di futsal femminile di serie A.
La società dei fratelli Piero e Mino Roberto ha confermato Massimo Monopoli in panchina, insieme ad Angelica Tinelli e Vania Sportelli, giocatrici nocesi diventate simbolo della squadra in questi dieci anni di attività. A difendere la porta anche in questa stagione saranno Tina Balestra e Carmen Martino. Pronto il rinnovo anche per Maria Quarta, Pia Gomez, Dominga Angelini, Federica Gigante e Antonella Intini. Salutano la puroBIO Roberta Fatiguso, Katherine De Brito e Giusy Moraca. Sarà un arrivederci, invece, per Rebecca Mastronardi che andrà in prestito ad una società pugliese e per Marika Colantuono ferma ai box per un infortunio.
La società nocese si assicura quattro innesti importanti: Giuseppina De Marco, Agostina Chiesa, Rocio Sevilla Rodrigo e Teresa Saraniti. Giocatrici di alto calibro con esperienze importanti alle spalle. La giovanissima De Marco, nonostante i suoi 19 anni, può vantare la fascia di capitano della Sangiovannese e tre convocazioni nella rappresentativa regionale Calabria. Buon curriculum anche per l’argentina Chiesa con un illustre passato nel calcio a 11 nella squadra del River Plate, con cui ha vinto due campionati di serie A, prima di approdare al futsal nel team argentino Racing Club e poi in Italia. Rocio Sevilla Rodrigo, invece, andrà a rinforzare il reparto arretrato e ha già in bacheca 2 scudetti, 3 coppe di Spagna, 3 supercoppe di Spagna ed è stata campionessa di Spagna ottenendo 10 titoli con la selezione di Madrid. Infine, la siciliana Teresa Saraniti che ha segnato 49 reti con i colori dell’Assoro e ha fatto parte della rappresentativa regionale Sicilia.
Sarà un campionato di rodaggio per la compagine di Noci che farà del suo meglio per ben figurare in questa categoria.