public/

puroBIO tra conferme e nuovi arrivi

Inizia a prendere forma la puroBIO cosmetics Noci che affronterà, per la prima volta nella sua storia, il campionato di futsal femminile di serie A. 

La società dei fratelli Piero e Mino Roberto ha confermato Massimo Monopoli in panchina, insieme ad Angelica Tinelli e Vania Sportelli, giocatrici nocesi diventate simbolo della squadra in questi dieci anni di attività. A difendere la porta anche in questa stagione saranno Tina Balestra e Carmen Martino. Pronto il rinnovo anche per Maria Quarta, Pia Gomez, Dominga Angelini, Federica Gigante e Antonella Intini. Salutano la puroBIO Roberta Fatiguso, Katherine De Brito e Giusy Moraca. Sarà un arrivederci, invece, per Rebecca Mastronardi che andrà in prestito ad una società pugliese e per Marika Colantuono ferma ai box per un infortunio.

La società nocese si assicura quattro innesti importanti: Giuseppina De Marco, Agostina Chiesa, Rocio Sevilla Rodrigo e Teresa Saraniti. Giocatrici di alto calibro con esperienze importanti alle spalle. La giovanissima De Marco, nonostante i suoi 19 anni, può vantare la fascia di capitano della Sangiovannese e tre convocazioni nella rappresentativa regionale Calabria. Buon curriculum anche per l’argentina Chiesa con un illustre passato nel calcio a 11 nella squadra del River Plate, con cui ha vinto due campionati di serie A, prima di approdare al futsal nel team argentino Racing Club e poi in Italia. Rocio Sevilla Rodrigo, invece, andrà a rinforzare il reparto arretrato e ha già in bacheca 2 scudetti, 3 coppe di Spagna, 3 supercoppe di Spagna ed è stata campionessa di Spagna ottenendo 10 titoli con la selezione di Madrid. Infine, la siciliana Teresa Saraniti che ha segnato 49 reti con i colori dell’Assoro e ha fatto parte della rappresentativa regionale Sicilia.

Sarà un campionato di rodaggio per la compagine di Noci che farà del suo meglio per ben figurare in questa categoria.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia